0172 423127 351 7870610
Tutti i nostri viaggi

LA COSTIERA AMALFITANA

Uno dei tratti di costa più caratteristici della nostra penisola. Le coste alte, a picco sul mare, le insenature e le falesie popolate di case colorate, le acque limpidissime impreziosite dai tramonti infuocati fanno di questa zona un luogo turistico per eccellenza.

Programma

Ritrovo dei partecipanti agli orari e luoghi convenuti, sistemazione in autobus GT e partenza, con soste tecniche lungo il viaggio. In tarda mattinata arrivo ad Orvieto, la splendida località umbra adagiata su una rupe di tufo. Passeggiata orientativa e ingresso al Duomo di Orvieto, uno dei massimi capolavori del gotico italiano, nel quale si conservano le reliquie del miracolo di Bolsena. Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio. Arrivo a Sorrento, cittadina posta in pittoresca posizione su una terrazza tufacea sul Golfo di Napoli. Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi tutti passati di qui lasciando ciascuno la propria impronta. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Caserta. Visita della maestosa Reggia e del suo parco, due gioielli di ineguagliabile splendore, inseriti nella World Heritage List dell'Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano. Curatissima nei dettagli e articolata su quattro monumentali cortili, la costruzione è fronteggiata da uno scenografico parco oggi meta di migliaia di turisti. Al termine della visita della Reggia trasferimento in un piccolo e significativo borgo la cui storia è legata a misteriose “presenze” e attraenti testimonianze storiche: Casertavecchia. La piazza della cattedrale non è molto lontana dall’ingresso del borgo, dove c’è una piccola terrazza con una piacevole vista sulla pianura campana fino al Vesuvio e la costa con le isole. Da qui sembra tutto così piccolo mentre la frenesia che vivono le grandi città appare lontana; non c’è caos né rumori assordanti, si respira solo un clima di pace e serenità. Una stretta stradina svela il caratteristico impianto medievale, con tipiche case in pietra calcarea e tufo grigio tra i cui tetti si elevano gli alti campanili della chiesa dell’Annunziata e del duomo. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Gragnano, la città della pasta. A Gragnano, il grano è da più di cinquecento anni la principale risorsa dell’economia locale, visita di un pastificio. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Salerno, incontro con la guida e imbarco sul battello per l’escursione in Costiera Amalfitana: un territorio lungo 50km in provincia di Salerno, tra Positano e Vietri sul Mare. Un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei Monti Lattari in un rincorrersi di vallate e promontori, calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi dove un perfetto paesaggio mediterraneo si integra con il grande patrimonio culturale conservato nei suoi borghi. Un’area tutelata dall’Unesco e considerata un ambiente unico al mondo. Durante la navigazione si ammireranno tutte le bellezze naturali e i piccoli borghi marinari di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani e Amalfi. Sosta a Positano, la “perla” della Costiera Amalfitana, famosa per le sue bianche case degradanti verso il mare, raccolte intorno alla Chiesa di Santa Maria Assunta dalla cupola maiolicata. Tipici sono i suoi piccoli corsi ricchi di botteghe e le numerose scalinate che dall’alto del paese giungono in basso alla spiaggia. Tempo libero a disposizione. Proseguimento in battello per Amalfi, l’antica Repubblica Marinara situata in un’ambiente naturale suggestivo e caratterizzata da un labirinto di vicoli e scale e dalla splendida Cattedrale di Sant'Andrea, di epoca arabo-normanna. Pranzo e tempo libero a disposizione. Proseguimento per Minori dove visiteremo la famosa pasticceria De Risio, lasciandoci deliziare dal dolce tipico della Costiera Amalfitana: la delizia al Limone. Ripresa della navigazione per il porto di Salerno. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

NB: In caso di maltempo l’escursione in Costiera Amalfitana verrà effettuata utilizzando bus locali.

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Sorrento e imbarco sul battello per l’Isola di Capri. L’isola è situata nel Golfo di Napoli, di fronte alla Penisola Sorrentina. Per anni è stata meta di turisti, intellettuali e personaggi del jet set internazionale per il clima salubre e gli incantevoli scenari naturali. È diventata famosa nel 1826 dopo la scoperta della Grotta Azzurra e in passato è stata scelta dall’imperatore romano Tiberio come luogo di residenza. All’arrivo sull’isola presso il porto di Marina Grande, incontro con le guide e con i mini-pullman che ci condurranno alla scoperta dell’isola. La prima tappa sarà Anacapri, dove è possibile passeggiare con calma tra silenziose piazze e stradine colorate dai gerani e dalle bouganville. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Capri e della sua famosa Piazzetta Umberto I, in cui si trova anche la Chiesa di Santo Stefano, antico convento benedettino e in cui è custodita la statua di San Costanzo patrono dell’isola. Da non perdere via Cimarelle, la via dello shopping, e i Giardini di Augusto da dove sarà possibile ammirare e fotografare i famosi Faraglioni e la Via Krupp. Tempo libero a disposizione. Al termine dell’escursione trasferimento al porto di Marina Grande, imbarco sul battello per il rientro a Sorrento per la cena in hotel e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Ercolano. Incontro con la guida e inizio della visita agli scavi di Ercolano. L’antica Herculaneum è stata fondata dagli Osci, conquistata poi dai greci, sanniti e infine romani. Fu sepolta anch’essa dall’eruzione violenta del Vesuvio del 79 d.C. Divenne una delle più belle località residenziali della classe dei patrizi romani grazie alla bellezza del luogo e al clima estremamente salubre. Nel 1709 avvenne la prima scoperta di Ercolano ma fu Carlo III di Borbone a incentivare gli scavi a tal punto da far edificare nei dintorni una magnifica residenza, la Reggia Di Portici. Il sito consta di 26 Domus,10 edifici pubblici e botteghe, una Basilica, un Teatro, un acquedotto e 2 complessi termali. Il sito, poi, ha una particolarità: gli utensili e gli oggetti si sono meglio conservati qui rispetto a quelli degli scavi di Pompei. Amedeo Maiuri, stimato archeologo, affermava: “va considerata come una città e non come una miniera di opere d’arte, una città minore e diversa da Pompei,ma non per questo meno importante,con la sua fisionomia urbanistica,con la sua civiltà e,qul che più importa ,con il suo volto umano.”( cit. tratta dal sito dei beni culturali riguardanti gli scavi di Ercolano). Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno verso Alba. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante ad Anagni. Nel pomeriggio ripresa del viaggio di ritorno con le dovute soste e arrivo nelle località convenute in tarda serata.

Riepilogo

Durata
5 giorni / 4 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 30

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti
  • Le visite come da programma con guida locale
  • I seguenti ingressi: Reggia di Caserta
  • L’escursione a Capri e Anacapri che include: passaggio in traghetto A/R e bus per il tour dell’isola
  • Bus privato per la Costiera
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Note

  • Acconto pari a € 250,00 all’atto della prenotazione - Saldo entro il 15/04/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240428 COSTIERA  + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione.
Durata
5 giorni / 4 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 30

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

LA COSTIERA AMALFITANA

Uno dei tratti di costa più caratteristici della nostra penisola. Le coste alte, a picco sul mare, le insenature e le falesie popolate di case colorate, le acque limpidissime impreziosite dai tramonti infuocati fanno di questa zona un luogo turistico per eccellenza.

Programma

Giorno 1: PARTENZA – ORVIETO - SORRENTO

Ritrovo dei partecipanti agli orari e luoghi convenuti, sistemazione in autobus GT e partenza, con soste tecniche lungo il viaggio. In tarda mattinata arrivo ad Orvieto, la splendida località umbra adagiata su una rupe di tufo. Passeggiata orientativa e ingresso al Duomo di Orvieto, uno dei massimi capolavori del gotico italiano, nel quale si conservano le reliquie del miracolo di Bolsena. Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio. Arrivo a Sorrento, cittadina posta in pittoresca posizione su una terrazza tufacea sul Golfo di Napoli. Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi tutti passati di qui lasciando ciascuno la propria impronta. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2: SORRENTO – REGGIA DI CASERTA - GRAGNANO

Dopo la prima colazione partenza per Caserta. Visita della maestosa Reggia e del suo parco, due gioielli di ineguagliabile splendore, inseriti nella World Heritage List dell'Unesco nel 1997. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano. Curatissima nei dettagli e articolata su quattro monumentali cortili, la costruzione è fronteggiata da uno scenografico parco oggi meta di migliaia di turisti. Al termine della visita della Reggia trasferimento in un piccolo e significativo borgo la cui storia è legata a misteriose “presenze” e attraenti testimonianze storiche: Casertavecchia. La piazza della cattedrale non è molto lontana dall’ingresso del borgo, dove c’è una piccola terrazza con una piacevole vista sulla pianura campana fino al Vesuvio e la costa con le isole. Da qui sembra tutto così piccolo mentre la frenesia che vivono le grandi città appare lontana; non c’è caos né rumori assordanti, si respira solo un clima di pace e serenità. Una stretta stradina svela il caratteristico impianto medievale, con tipiche case in pietra calcarea e tufo grigio tra i cui tetti si elevano gli alti campanili della chiesa dell’Annunziata e del duomo. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Gragnano, la città della pasta. A Gragnano, il grano è da più di cinquecento anni la principale risorsa dell’economia locale, visita di un pastificio. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: SORRENTO - COSTIERA AMALFITANA (Positano, Amalfi, Minori) - SORRENTO

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Salerno, incontro con la guida e imbarco sul battello per l’escursione in Costiera Amalfitana: un territorio lungo 50km in provincia di Salerno, tra Positano e Vietri sul Mare. Un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei Monti Lattari in un rincorrersi di vallate e promontori, calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi dove un perfetto paesaggio mediterraneo si integra con il grande patrimonio culturale conservato nei suoi borghi. Un’area tutelata dall’Unesco e considerata un ambiente unico al mondo. Durante la navigazione si ammireranno tutte le bellezze naturali e i piccoli borghi marinari di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani e Amalfi. Sosta a Positano, la “perla” della Costiera Amalfitana, famosa per le sue bianche case degradanti verso il mare, raccolte intorno alla Chiesa di Santa Maria Assunta dalla cupola maiolicata. Tipici sono i suoi piccoli corsi ricchi di botteghe e le numerose scalinate che dall’alto del paese giungono in basso alla spiaggia. Tempo libero a disposizione. Proseguimento in battello per Amalfi, l’antica Repubblica Marinara situata in un’ambiente naturale suggestivo e caratterizzata da un labirinto di vicoli e scale e dalla splendida Cattedrale di Sant'Andrea, di epoca arabo-normanna. Pranzo e tempo libero a disposizione. Proseguimento per Minori dove visiteremo la famosa pasticceria De Risio, lasciandoci deliziare dal dolce tipico della Costiera Amalfitana: la delizia al Limone. Ripresa della navigazione per il porto di Salerno. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

NB: In caso di maltempo l’escursione in Costiera Amalfitana verrà effettuata utilizzando bus locali.

Giorno 4: SALERNO - CAPRI – ANACAPRI- SALERNO
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Sorrento e imbarco sul battello per l’Isola di Capri. L’isola è situata nel Golfo di Napoli, di fronte alla Penisola Sorrentina. Per anni è stata meta di turisti, intellettuali e personaggi del jet set internazionale per il clima salubre e gli incantevoli scenari naturali. È diventata famosa nel 1826 dopo la scoperta della Grotta Azzurra e in passato è stata scelta dall’imperatore romano Tiberio come luogo di residenza. All’arrivo sull’isola presso il porto di Marina Grande, incontro con le guide e con i mini-pullman che ci condurranno alla scoperta dell’isola. La prima tappa sarà Anacapri, dove è possibile passeggiare con calma tra silenziose piazze e stradine colorate dai gerani e dalle bouganville. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Capri e della sua famosa Piazzetta Umberto I, in cui si trova anche la Chiesa di Santo Stefano, antico convento benedettino e in cui è custodita la statua di San Costanzo patrono dell’isola. Da non perdere via Cimarelle, la via dello shopping, e i Giardini di Augusto da dove sarà possibile ammirare e fotografare i famosi Faraglioni e la Via Krupp. Tempo libero a disposizione. Al termine dell’escursione trasferimento al porto di Marina Grande, imbarco sul battello per il rientro a Sorrento per la cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5: ERCOLANO - RIENTRO

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Ercolano. Incontro con la guida e inizio della visita agli scavi di Ercolano. L’antica Herculaneum è stata fondata dagli Osci, conquistata poi dai greci, sanniti e infine romani. Fu sepolta anch’essa dall’eruzione violenta del Vesuvio del 79 d.C. Divenne una delle più belle località residenziali della classe dei patrizi romani grazie alla bellezza del luogo e al clima estremamente salubre. Nel 1709 avvenne la prima scoperta di Ercolano ma fu Carlo III di Borbone a incentivare gli scavi a tal punto da far edificare nei dintorni una magnifica residenza, la Reggia Di Portici. Il sito consta di 26 Domus,10 edifici pubblici e botteghe, una Basilica, un Teatro, un acquedotto e 2 complessi termali. Il sito, poi, ha una particolarità: gli utensili e gli oggetti si sono meglio conservati qui rispetto a quelli degli scavi di Pompei. Amedeo Maiuri, stimato archeologo, affermava: “va considerata come una città e non come una miniera di opere d’arte, una città minore e diversa da Pompei,ma non per questo meno importante,con la sua fisionomia urbanistica,con la sua civiltà e,qul che più importa ,con il suo volto umano.”( cit. tratta dal sito dei beni culturali riguardanti gli scavi di Ercolano). Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno verso Alba. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante ad Anagni. Nel pomeriggio ripresa del viaggio di ritorno con le dovute soste e arrivo nelle località convenute in tarda serata.

La quota comprende

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti
  • Le visite come da programma con guida locale
  • I seguenti ingressi: Reggia di Caserta
  • L’escursione a Capri e Anacapri che include: passaggio in traghetto A/R e bus per il tour dell’isola
  • Bus privato per la Costiera
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS
  • Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma

Note

  • Acconto pari a € 250,00 all’atto della prenotazione - Saldo entro il 15/04/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240428 COSTIERA  + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione.