CARNEVALE A MENTONE
La Fête du Citron
Dal 1934, Mentone ospita la fête du Citron® (Festa del Limone). Chiamato anche Carnevale di Mentone, l’evento raccoglie ogni anno 250000 persone intorno a un tema che cambia annualmente. I corsi, ossia sfilate di carri realizzati con agrumi, rivaleggiano con i carnevali più belli del mondo. Un evento ricco di colori e sapori!
Partenze e quote di partecipazione
26 febbraio 2023
1 giorno
Quota individuale
|
€ 75
|
Programma
Ritrovo dei partecipanti agli orarie e nei luoghi convenuti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per la Costa Azurra. Sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo a Mentone in occasione della Fète du Citron, ovvero la Festa del Limone, uno degli appuntamenti annuali più attesi della cittadina francese. Un evento spettacolare che vede l'utilizzo di oltre 145 tonnellate di agrumi, tra limoni e arance, per la realizzazione di splendidi carri e coloratissimi allestimenti disposti in tutti gli angoli della città. Al mattino ingresso ai Giardini Biovès e visita individuale alla scoperta delle gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso… Durante la festa, i Giardini Biovès si abbigliano del color del sole, in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi. Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti vengono disposti uno per uno. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Dalle ore 14:30, lungo la promenade de Soleil, sfilata dei frutti d’oro: animatori, fanfare e gruppi folkloristici si daranno alle giravolte, ai zig-zag e alle danze tra i magnifici carri di agrumi. (Ingresso incluso). Al termine partenza per il viaggio di rientro previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Accompagnatore d’agenzia
- Ingresso al carnevale " Sfilata dei frutti d'oro"
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo entro il 15 febbraio 2023
- GREEN PASS E MASCHERINE FFP2 secondo le normative vigenti al momento della partenza.
- Si declina l’agenzia da ogni responsabilità nel caso in cui i viaggiatori non rispettino i requisiti richiesti. L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza