FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO
Escursione a Recco in occasione della Festa della Focaccia: assaggi, spettacoli e atmosfera festosa nel cuore della tradizione ligure.
Partenze e quote di partecipazione
Partenza
24 maggio 2026
24 maggio 2026
Durata
1 giorno
1 giorno
|
Quota individuale
|
€ 40
|
Programma
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus G.T. per la Liguria. Sosta lungo il percorso per la colazione.
Arrivo a Recco, patria della celebre focaccia col formaggio, riconosciuta e tutelata dal Consorzio che ne preserva l’antica ricetta.
Intera giornata dedicata alla partecipazione alla Festa della Focaccia, una manifestazione gustosa e coinvolgente che celebra il prodotto simbolo della città. Nelle vie e nelle piazze si trovano numerosi punti di distribuzione gratuita della focaccia semplice o con la cipolla, mentre i panifici aderenti al Consorzio aprono i loro forni e offrono dimostrazioni dal vivo sulla preparazione della focaccia col formaggio: impasto, farcitura, infornata e degustazione immediata.
Profumi di crescenza e sfoglia appena sfornata invadono la città, regalando un’esperienza unica a turisti e golosi. L’evento è arricchito da musica, spettacoli, intrattenimenti e giochi per grandi e piccini, in un’atmosfera di festa che coinvolge l’intera comunità.
Pranzo libero con possibilità di degustare la focaccia e altre specialità tipiche liguri negli stand gastronomici o nelle trattorie locali. Possibilità di passeggiare tra le vie di Recco, assistere alle dimostrazioni culinarie, curiosare tra le bancarelle o semplicemente vivere l’allegria della festa.
Nel tardo pomeriggio, incontro con il bus G.T. e partenza per il viaggio di rientro.
Arrivo previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Alba – Piazzale Cimitero
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Savigliano - Via Cuneo 25 (Gran Baita)
- Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
- Fossano – Stazione FS
Note
- Saldo all'atto della prenotazione
- CODICE VIAGGIO: 260524 RECCO
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 7 giorni prima della partenza
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

