0172 423127 351 7870610

È possibile prenotare i viaggi direttamente in agenzia nella sede di Bra e nella filiale di Fossano, tramite email, al numero WhatsApp o al telefono.

Al momento della prenotazione tutti i partecipanti dovranno comunicare il proprio nome e cognome, indirizzo di abitazione, n° cellulare, mail e codice fiscale. I dati forniti dovranno corrispondere a quelli riportati sul passaporto o carta di identità perché saranno utilizzati per la prenotazione dei servizi e per l’intestazione dei biglietti aerei. In caso di non conformità dei documenti potrà essere negato l’imbarco o il soggiorno. In tal caso l’Agenzia non potrà essere ritenuta responsabile e tutte le spese conseguenti saranno a carico del partecipante.

I nostri punti di carico, salvo diversa comunicazione, sono i seguenti:

  • Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS

A seconda della destinazione, inoltre, sono previsti altri punti di carico in base all'instradamento. In determinate situazioni, se richiesto, possiamo inoltre prevedere un servizio navetta di collegamento con il bus in partenza da altre località, da ri-verificare a seconda del viaggio e della destinazione. Questa potrebbe essere soggetta a dei costi aggiuntivi.

È possibile pagare con:

  • Carta di credito
  • Bonifico
  • Satispay
  • In contanti passando in agenzia a Bra o Fossano

È richiesto un acconto pari al 25% del totale all’atto della prenotazione ed il saldo 10 giorni prima della partenza, salvo diverse indicazioni riportate direttamente sul programma del viaggio.

Le convocazioni inerenti al viaggio contengono tutti i dettagli relativi alla partenza, riferimenti telefonici dell’accompagnatore, orari e punti di carico/ritrovo, operativo voli e dimensioni bagaglio, recapiti hotel, ecc, e vengono inviate tramite email (o sono disponibili per il ritiro presso i nostri uffici) 3 giorni prima della data di partenza.

I documenti di viaggio (es. biglietti aerei, ferroviari, carte di imbarco, tkt, ecc) che vengono consegnati dall’accompagnatore alla partenza, contengono informazioni importanti per il regolare svolgimento del tour e devono essere letti con attenzione. Qualora si riscontrassero divergenze tra quanto prenotato e quanto indicato nei documenti, è necessario segnalarlo subito, così da rettificare eventuali errori.

Si consiglia ai Signori Clienti che siano affetti da una patologia che richieda una costante assistenza medica o infermieristica di viaggiare accompagnati da personale specializzato. In mancanza di ciò, sono pregati di darne tempestiva comunicazione all’atto della prenotazione. Fashion Travel declina ogni responsabilità derivante da siffatte patologie e/o da una mancata/errata comunicazione.

Problemi alimentari seri devono essere segnalati già in fase di prenotazione. La segnalazione verrà inoltrata a ristoratori e albergatori, ma ciò non costituirà una garanzia nei confronti delle persone allergiche, alle quali verrà comunque richiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Fashion Travel da qualsiasi responsabilità.

HOTEL

Gli alberghi sono selezionati e corrispondono alla categoria indicata per ogni singolo programma. Ogni Paese ha un criterio di valutazione diverso che non sempre garantisce un livello di servizi corrispondenti alla categoria dichiarata. Le quote di partecipazione prevedono la sistemazione in camere a due letti o matrimoniali con servizi privati. I pernottamenti in hotel sono sempre previsti in camere di tipologia standard, salvo i rari in casi in cui la vendita viene effettuata per tipologia di camera. L’eventuale assegnazione di camere di categoria superiore per tutto o per una parte del gruppo è a discrezione dell’hotel e l’agenzia non ne è in alcun modo responsabile. Le richieste per le camere singole vengono accettate sino ad esaurimento posti (disponibilità sempre limitata) ed il supplemento richiesto è riportato in appendice ad ogni tour. Le camere triple consistono in camere doppie con un terzo letto aggiunto.

Gli hotel definitivi previsti per il viaggio saranno indicati, con indirizzo e numero telefonico, nei documenti di viaggio (CONVOCAZIONE) inviati prima della partenza. Segnalazioni particolari (piani bassi, piani alti, camere con letto matrimoniale) vengono accettate e inviate alle strutture, ma non possono essere garantite.

GLI ACCOMPAGNATORI

Tutti i nostri tour in pullman prevedono la costante presenza di un accompagnatore che garantirà il proprio servizio per tutta la durata del tour. Gli accompagnatori hanno il compito di coordinare i servizi durante il tour, fornire indicazioni di carattere generale sulla destinazione, tradurre la spiegazione delle guide locali qualora necessario, raccogliere le adesioni alle visite facoltative previste durante il viaggio, i forfait ingressi non inclusi nelle quote di partecipazione ed eventuali mance per il personale. Gli accompagnatori Fashion Travel sono professionisti con esperienza pluriennale, profondi conoscitori delle destinazioni e veri e propri ambasciatori della nostra filosofia.

ESCURSIONI, VISITE GUIDATE E MUSEI

È possibile che per motivi di ordine tecnico, per condizioni meteorologiche avverse e in momenti di particolare flusso turistico, l’ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa essere modificato senza preavviso. Alcuni musei, monumenti o chiese cambiano gli orari di apertura e di ingresso in base alla stagione, a volte quando il programma è già stato pubblicato. È quindi possibile che alcuni di essi non siano accessibili. In questo caso la visita al museo o monumento verrà sostituita con visite ad altre strutture di interesse, dove questo risulti possibile, senza stravolgere il programma di base. In quasi tutte le chiese la visita non è permessa durante le funzioni religiose. Purtroppo, non è sempre possibile modificare il programma tenendo conto di questo aspetto che è mutevole e talvolta difficilmente verificabile con sufficiente anticipo.

I costi degli ingressi extra descritti nei singoli programmi sono presenti a titolo puramente indicativo e soggetti a variazioni da parte delle competenti autorità locali, eventuali modifiche saranno comunicate di volta in volta dall’accompagnatore. Nelle visite guidate indicate sul programma, le spiegazioni e le descrizioni della località e dei monumenti sono fornite dalla guida locale. Il livello professionale delle guide locali varia da Paese a Paese a seconda della tradizione turistica di ogni luogo e anche da località a località (in alcuni casi si parla italiano in modo approssimativo).

RISTORAZIONE

I pasti proposti sono a menù fisso, sempre comunque di qualità e quantità garantita. Le modifiche ai menu sono sempre soggette alla disponibilità dei ristoratori. Per ogni itinerario viene indicato il trattamento previsto per i pasti. È importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella a cui il cliente italiano è abituato, senza per questo essere di minore qualità. Vi invitiamo a considerare il lato gastronomico come uno dei tanti aspetti da conoscere nei Paesi che visiterete, cercando di gustarne le particolarità che spesso si rivelano una piacevole e gradita sorpresa. Non è previsto alcun rimborso per pasti non usufruiti per ragioni diverse (cambio orario o ritardo del volo, escursioni facoltative, ecc).

MANCE

Nelle quote di partecipazione non sono mai incluse le mance. È tuttavia consuetudine, in particolare al termine di un tour, lasciare una mancia per l’autista e la guida/accompagnatore come forma di ringraziamento.