AOSTA E LA FIERA DI SANT'ORSO
In fiera sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno , lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno), merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti…
La fiera di Sant’Orso è una celebrazione della creatività e dell’industriosità delle genti di montagna, e un grande evento popolare in cui si manifestano le caratteristiche proprie dell’identità valdostana.
Partenze e quote di partecipazione
31 gennaio 2026
1 giorno
|
Quota individuale
|
€ 50
|
Programma
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi convenuti, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Valle d’Aosta. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo nel capoluogo della regione, l’omonima Aosta e breve passeggiata orientativa con l'accompagnatore fino al centro storico che, durante questi giorni, si veste a festa. Oltre mille artigiani allestiscono le loro bancarelle nel nome della tradizione valdostana: dalla scultura su legno al ferro battuto, dagli oggetti in pietra alle lavorazioni in lino, e poi ancora giocattoli, mobili, maschere e tanto altro… Per quanto riguarda l’aspetto culinario troverete un apposito padiglione enogastronomico che per tutta la durata della manifestazione vi permetterà di apprezzare i piatti tipici come lo squisito abbinamento tra la Fontina e il tagliere in legno, le grolle ed il vino rosso, i “copapan” e il tradizionale pane nero. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo nelle località di partenza previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Alba – Piazzale Cimitero
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Fossano – Stazione FS
- Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
- Savigliano - Via Cuneo 25 (Gran Baita)
- Carmagnola - Casello autostradale
- Nichelino - Via dei Cacciatori (fermata bus)
Note
- Saldo all'atto della prenotazione
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 7 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 260131 AOSTA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

