SANREMO E IL CORSO FIORITO
Il carnevale più colorato della Liguria
Ogni anno questo evento richiama a Sanremo numerosi visitatori attratti da questa sfilata di carri con una preparazione che dura qualche mese, anche se l’infioramento viene effettuato in una sola notte, al fine di utilizzare solo fiori freschi coltivati in questa e nelle zone limitrofi: un lavoro certosino, dei vari capolavori di arte, pazienza, fantasia e buon gusto per la creatività nell’abbinamento di colori delle varie specie floreali.
Programma
Ritrovo dei partecipanti nelle varie località e partenza in autopullman G.T. per la Liguria. All’arrivo a Sanremo assisteremo alla celebre sfilata dei Carri Fioriti, importante manifestazione che nacque nel lontano 1904 con il nome “Festa della Dea Flora”, quando a sfilare erano le carrozze decorate con i fiori di Sanremo!!! Ogni anno la manifestazione ha un tema e ogni comune in gara vi si ispirarsi per realizzare il carro. La manifestazione oltre ad essere ripresa in diretta televisiva dalle telecamere di Linea Verde (Rai Uno), ospita anche diversi personaggi dello spettacolo. Insomma… vedrete sfilare tra le vie cittadine migliaia di corolle variopinte che danno forma a visi, abiti, attrezzi, scenari…. tutto creato con i fiori ed accompagnato dalle allegre note musicali delle bande!! Al termine della sfilata avrete tutto il tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata sul lungomare, per ammirare al Palafiori. Un’esposizione di fiori provenienti da tutto il mondo e perché no, per tentare la fortuna con una puntatina al famoso Casinò!!!Intorno alle H.17.00 circa partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Visite come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
- Torino – Autostazione c.so Bolzano