IL MEGLIO DELLA SCOZIA
Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo in Scozia si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete.
Programma
Giorno 1: PARTENZA -EDIMBURGO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza con transfer privato dai luoghi convenuti per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo per svolgere le operazioni di imbarco e decollo alle H.09:45. Arrivo a Edimburgo alle ore 11:20 locali. Partenza con il bus locale per la visita del centro storico di Edimburgo. Si potrà visitare il Castello (ingresso facoltativo) che domina la città dai suoi 120metri di altezza e al cui interno è custodita la Pietra del Destino e i gioielli della Corona, la Cattedrale di Saint Giles, il famoso Royal Mile. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Edimburgo. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
Giorno 2: EDIMBURGO-CASTELLO DI GLAMIS-ABERDEEN
Dopo la prima colazione partenza per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove si visiterà l’omonimo castello (ingresso facoltativo), residenza natale della regina Elizabeth Bowes-Lyon. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Aberdeen e lungo il tragitto sosta a Stonehaven, piccolo porto dove è possibile ammirare le rovine del Castello di Dunnottar (sosta fotografica), scenario del film Macbeth di Zeffirelli e situato sulla cima di un impressionante picco roccioso. Arrivo ad Aberdeen sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
Giorno 3: ABERDEEN-CASTELLO DI CRATHES-ELGIN-INVERNESS
Prima colazione in hotel e partenza per il Castello di Crathes, perfetto esempio di Tower House del XVI secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzioni del whisky e visita di una distilleria. Arrivo a Elgin e sosta fotografica alle rovine della Cattedrale, un tempo conosciuta come “LA LANTERNA DEL NORD” e quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390. Continuazione per Inverness e arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
Giorno 4: INVERNESS-LOCH NESS-FORT WILLIAM-GLASGOW
Giorno 5: GLASGOW-EDIMBURGO
Prima colazione in hotel e partenza per Edimburgo e continuazione delle visite. Tempo libero a disposizione per le visite a carattere individuale. Pranzo in ristorante/ hotel. Alle H.17.30 circa trasferimento in aeroporto per svolgere le operazioni di imbarco e decollo alle ore 20:20. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 23:45. Incontro con il bus privato e trasferimento nelle località di partenza.
La quota comprende
- • Trasferimento in bus privato da e per Milano Malpensa
- • Volo low cost in classe Economy a/r Malpensa – Edimburgo
- • 1 zainetto/borsone a mano con le seguenti misure 40x20x25 cm
- • Autobus locale a disposizione per lo svolgimento delle visite come da programma
- • Visita e degustazione di una distilleria
- • Sistemazione in hotel ¾ stelle come da programma
- • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo del quinto giorno
- • Acqua in caraffa e pane ai pasti
- • Visite come da programma
- • Radioguide per tutta la durata del viaggio fornite dalla Fashion Travel
- • Accompagnatore/guida agenzia qualificato per tutta la durata del tour
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Ingressi a musei e castelli ove non esplicitamente indicati
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Facchinaggio
- • Bagaglio da stiva 15 kg (prezzo € 50,00 circa ci potrebbero essere variazioni di prezzo)
- • Assicurazione annullamento € 60,00 p.p
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
- Torino – C.so Giulio Cesare (Auchan)
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- SUPER GREEN PASS OBBLIGATORIO E MASCHERINE FFP2
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
-
Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza