CAMMINATA ALPE DI RITTANA
Valle Stura di Demonte
L’Alpe di Rittana è formata da una lunga china erbosa che da nord a sud si eleva sulla sinistra orografica della Valle Stura al confine con la Val Grana. Il paesaggio che si gode dalla cima è grandioso e, a seconda delle condizioni del tempo e della stagione, può essere spettacolare.
Programma
Ritrovo dei partecipanti alle ore 09:00 presso Chiot Rosa di Rittana, oppure nei luoghi convenuti in caso di servizio bus su richiesta.
Incontro con la guida naturalistica e inizio della camminata su facile percorso di circa 8 Km - dislivello pari a 610 metri.
Il percorso ad anello, con piccole tappe intermedie in punti panoramici, non presenta particolari difficoltà: è prevista una parte di salita iniziale leggermente pronunciata, che verrà svolta in totale tranquillità e a ritmo lento, per poi immergersi fra percorsi montani di facile percorrenza molto frequentati e che non richiedono un impegno fisico importante (durata percorso complessivo 3h30/4h).
Al rientro a circa metà percorso, sosta presso rifugio Paraloup con splendida vista panoramica su Cuneo. Pranzo al sacco con prodotti del territorio de “Il fungo Reale” di Valloriate (focaccia ai 5 cereali con fesa alle erbe di montagna, insalatina moiolina, torta di mele).
La quota comprende
- Camminata accompagnata della durata di circa 3h30/4h
- Accompagnatore d’agenzia
- Pranzo al sacco con prodotti del territorio
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Bus su richiesta con minimo 10 persone
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 giorni prima della partenza
- ZERO PENALI fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza