PERLE DI CROAZIA: LE ISOLE KORNATI E I LAGHI DI PLITVICE
Una straordinaria combinazione di acqua cristallina, splendida natura e città dalla storia millenaria. Da non perdere un tuffo nel mare turchese delle isole Incoronate, mosaici di Luna atterrati nel Mediterraneo.
Partenze e quote di partecipazione
5 luglio 2023
5 giorni / 4 notti
Quota individuale
|
€ 630
|
Supplemento camera singola
|
€ 70
|
Programma
Giorno 1: PARTENZA – GOSPIC
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza di primo mattino per Gospic, città croata e capoluogo della regione della Lika e di Segna. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. All' arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2: GOSPIC – PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Ben 16 laghi collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il percorso a piedi con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (consigliati un abbigliamento sportivo e calzature comode). La maggior parte della passeggiata verrà fatta a piedi. Navigazione sul lago più grande e tratta di ritorno con il trenino elettrico. Pranzo con piatti tipici. Al termine dell'escursione rientro in hotel a Gospic. Cena e pernottamento.
Giorno 3: ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE KORNATI
Dopo la prima colazione partenza per il porto di Zara. Intera giornata escursione in motonave (inclusa) da Zara al Parco Nazionale delle Isole Incoronate. Durante la navigazione ammireremo un paesaggio inaspettato: attraverso un susseguirsi di isole deserte e alte scogliere arriviamo dall'esterno alla spiaggia incontaminata di Lojena dell'isola di Levrnaka. Navigazione fino a Tarac dove visiteremo la chiesa della Nostra Signora e la fortezza di Tureta del 6° secolo, dalla quale si apre una splendida vista sull‘intero arcipelago. Piccolo spuntino a bordo durante la navigazione. Pranzo in ristorante. Rientro in navigazione a Zara, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: ESCURSIONE AL PARCO NATURALE DEL VELEBIT
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Naturale del Velebit. Il grandioso Velebit è la montagna più imponente e più ricca di bellezze naturali dell’intera Croazia. Parco naturale con ben 2.000 Kmq di superficie, rappresenta l’area protetta più vasta del Paese. Questa montagna racchiude in se le maggiori bellezze naturali della Croazia, tanto e vero che l'UNESCO ha proclamato l’intera montagna, lunga circa 150 chilometri, "Riserva mondiale della Biosfera", per ora l’unica in Croazia. Il Velebit è la montagna più importante del Paese anche per la ricchezza di flora e fauna, tra cui anche molte specie endemiche. Sosta panoramica a Baške Oštarije (925 m). Pranzo tipico a Brušane con agnello e maialino allo spiedo, grigliata di carne all'aperto nel mezzo della natura straordinaria del parco. Rientro a Gospic nel pomeriggio. Tempo libero per una passeggiata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno. Soste durante il percorso. Pranzo e cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa
- Bevande ai pasti
- Visite guidate con guida locale come da programma
- Ingressi e/o passaggi marittimi inclusi come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Supplemento singola
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo entro il 26/06/2023
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 230705 CROAZIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520