TOUR DELLE FIANDRE: ALLA SCOPERTA DEL NORD DEL BELGIO
Le Fiandre sono una regione da fiaba. Da non perdere assolutamente la romantica Bruges, patrimonio dell’Umanità Unesco, con il suo centro storico in pietra, i suoi canali e la sua torre medievale; L’elegante Anversa di Rubens e i suoi capolavori, La deliziosa Gand con le sue rive del fiume che incantano i turisti.
Un tour che rappresenta anche l’occasione di gustare il famoso cioccolato e bere un buon boccale di birra belga a Lovanio, antica città di birrifici.
Partenze e quote di partecipazione
15 luglio 2023
5 giorni / 4 notti
Quota individuale
|
€ 760
|
Supplemento camera singola
|
€ 150
|
Programma
Giorno 1: PARTENZA -TREVIRI
Ritrovo dei signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Treviri, una delle città più antiche della Germania e del land della Renania-Palatinato. Lungo il percorso soste per la colazione e il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, condizioni viaggio permettendo, possibilità di fare una passeggiata nel centro storico di Treviri, facilmente percorribile a piedi, per ammirare il Duomo di Treviri, in cui è conservata la Santa Tunica indossata da Gesù Cristo, la famosa Basilica Palatina di Costantino e il Ponte Romano che sopravvisse ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Al termine della passeggiata sistemazione in hotel a Treviri o dintorni, cena e pernottamento.
Giorno 2: TREVIRI-ANVERSA – GAND
Dopo la prima colazione partenza per Anversa. Arrivo in tarda mattinata e pranzo libero. Anversa, capitale dei diamanti, è uno scrigno di architettura fiamminga. Visita del centro storico con piazza Markt su cui si affacciano il Palazzo del Municipio e le affascinanti case seicentesche delle corporazioni. Proseguimento verso la Groenplaats, dove troneggia la statua di Rubens e visita della Cattedrale, la più grande chiesa gotica delle Fiandre in cui sono conservano 4 capolavori di Rubens. Al termine trasferimento a Gand o dintorni per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: GAND-BRUGES – GAND
Intera giornata dedicata alla visita della zona più bella delle Fiandre. Dopo la prima colazione partenza per Bruges. All’arrivo visita del delizioso borgo medievale, Patrimonio dell’Unesco, con la Basilica del Sacro Sangue, la Cattedrale Gotica del Santissimo Salvatore, la bella piazza Markt su cui si affaccia il Palazzo del Municipio, il più antico del Belgio, la Torre Civica e l’antico tribunale. Tempo libero per il pranzo e per passeggiare lungo i romantici canali. Nel pomeriggio trasferimento a Gand. La città offre un ricco patrimonio architettonico e scorci panoramici attraversando i ponti su i suoi canali. Passeggiata nel centro storico per visitare il Castello dei Conti di Fiandra, il quartiere medievale di Patershol, un intricato incrocio di stradine ricco di case storiche colorate, la Cattedrale gotica di San Bavone con le preziose pale d’altare di Rubens e dei fratelli Van Eycke, il vicolo degli artisat ricco di graffiti e murales. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: GAND-LOVANIO – REIMS
Dopo la prima colazione partenza per Lovanio, sede della più antica università delle Fiandre e famoso centro di produzione di birra in Belgio. Visita del centro storico con la Grand Place, il Municipio tardogotico con la facciata decorata con 236 statue dedicate a personalità importanti nella storia della città e passeggiata nell’antico beghinaggio. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Reims, città storica francese dove furono incoronati 25 sovrani di Francia e sede di numerose cantine di produzione del vino Champagne. Visita della Cattedrale Notre Dame una delle più spettacolari espressioni dell’architettura gotica francese e del Palazzo Tau (in esterno) oggi sede del museo e del tesoro della Cattedrale. Al termine trasferimento in hotel a Reims o dintorni, cena e pernottamento.
Giorno 5: REIMS – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a in tarda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Incluso acqua e pane al tavolo
- Visite come da programma
- Ingresso cattedrale di Anversa
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Supplemento singola
- Pranzi
- Bevande ai pasti
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Trento Trieste 10, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
- Torino – Autostazione c.so Bolzano
- Torino – C.so Giulio Cesare (Auchan)
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 230715 FIANDRE + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520