UMBRIA: CUORE VERDE D'ITALIA
Assisi, Cascate delle Marmore , Spoleto, Gubbio
Un Viaggio alla scoperta dell' Umbria, conosciuta come il Cuore Verde d'Italia, regala scorci paesaggistici e naturali, un'arte e cultura millenaria, la sacralità dei suoi Santi, le prelibatezze della cucina locale. Una piccola regione che fa vivere grandi emozioni.
Programma
Giorno 1: PARTENZA - ASSISI - SANTA MARIA DEGLI ANGELI
Ritrovo dei signori passeggeri nelle prime ore del mattino e sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Assisi. Soste durante il percorso. Pranzo libero. All’arrivo ad Assisi, visita del centro storico iniziando dalla meravigliosa Basilica di San Francesco che custodisce la Tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto e della sua scuola. Percorrendo i vicoli giungeremo alla Chiesa di Santa Chiara con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo che parlò a San Francesco e con la Chiesa di Santa Maria Maggiore in cui si trova la Tomba del Beato Carlo Acutis, il ragazzo milanese morto a 15 anni, soprannominato “l’influencer di Dio” e proclamato beato il 10 ottobre del 2020. Al termine della visita partenza per Santa Maria degli Angeli che conserva la “Porziuncola”, il luogo dove morì San Francesco. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Santa Maria degli Angeli o nei dintorni, cena e pernottamento.
Giorno 2: CASCATA DELLE MARMORE - SPOLETO
Dopo la prima colazione partenza per le Cascate delle Marmore, spettacolo naturale di incredibile suggestione, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Decantata nei secoli per la sua bellezza, appare come una scrosciante colonna d’acqua distribuita su tre lati di oltre 165m di altezza. Possibilità di passeggiare lungo uno dei sentieri del Parco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Spoleto. Il passato romano della città rivive nel Teatro e nei resti dell’antico Foro. Spoleto è conosciuta in tutto il mondo per la scenografica Piazza Duomo, una delle sedi del famoso Festival dei Due Mondi e per l’imponente Rocca Albornoziana che, insieme al Ponte delle Torri, possono essere considerati tra i monumenti di maggior interesse. Al termine trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
Giorno 3: GUBBIO - RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per Gubbio, nota per essere la città di pietra. La visita di questo borgo ci porterà nel pieno dell’atmosfera dei liberi comuni umbri, con la splendida Piazza Grande, la cattedrale e la Chiesa di San Francesco (a cui è legato il famoso episodio del lupo della vita di San Francesco), il meraviglioso Palazzo dei Consoli, le imponenti torri gentilizie, testimoni di un importante passato, quando Gubbio era un fiorente centro mercantile per il commercio della lana. Il centro storico sembra essersi addormentato nell’epoca comunale. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 3° giorno
- Bevande ai pasti
- Viaggio in autobus GT riservato
- Ingresso alla Basilica di San Francesco
- Ingresso alle Cascate della Marmore
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Supplemento singola
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo entro il 30/06/2023
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 230813 UMBRIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520