0172 423127 351 7870610
Tutti i nostri viaggi

UN MEMORABILE VIAGGIO IN NAMIBIA

Un viaggio emozionante in una terra meravigliosa, l’Africa. Scopriremo la Namibia con I suoi paesaggi, I suoi animali, il mare, il deserto, il Parco Etosha.

Programma

Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Windhoek dove si arriverà nella mattina del giorno successivo.

Arrivo a Windhoek di prima mattina, disbrigo delle formalità e incontro con la nostra guida e il nostro autista. Partenza con mezzo riservato in direzione nord verso l’Erindi Old Traders Lodge o similare, fotosafari pomeridiano nella proprietà privata del lodge. Al termine, relax, cena e pernottamento

Prima colazione in lodge e partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha parte Est. Fotosafari all’interno del parco, pranzo incluso. Il parco si estende su un’area pari a 22.270 kmq caratterizzati da un’eterogeneità di vegetazione, alternanti savane erbose estese fino al limite dell’orizzonte, a fitte aree boschive. La depressione dell’Etosha da il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nelle ore più calde del giorno. L’acqua presente è due volte più salata di quella del mare, proprio per questo motivo gli animali non vi si abbeverano, preferendo invece pozze d’acqua dolce. Queste pozze, alimentate da falde artesiane, costituiscono una preziosa fonte di vita per ben 114 diverse specie anumali e 340 specie di uccelli. Arrivo nel pomeriggio presso il Namutoni Resort o similare, tempo per il relax, cena inclusa e pernottamento.

Prima colazione in lodge e partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha parte Ovest. Fotosafari all’interno del parco, ammirandone la sua bellezza ed I suoi animali tra cui gli gnu blu, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, lepardi, leoni ed elefanti. ; pranzo incluso. Arrivo nel pomeriggio pressol’Okaukejo Resort o similare, tempo per il relax, cena inclusa e pernottamento. Nei pressi del campo Okaukejo le pozze d’acqua illuminate durante la notte attraggono una grande quantità di animali, permettendo di assistere a suggestive scene di vita naturale.

Prima colazione e partenza per raggiungere un autentico villaggio Himba nei pressi di Okaukejo. Gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Visiteremo un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio arrivo al Twifelfontein Country lodge o similare per due notti, cena inclusa e pernottamento.

La primissima visita del mattino saranno le incisioni rupestri, il più grande Museo a cielo aperto di tutta l’Africa del Sud: Twyfelfontein. Una straordinaria combinazione di oltre 2.500 incisioni sparse su tutta la superficie dell’area per poi raggiungere la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori. Pranzo incluso al lodge. Nel pomeriggio parteciperemo all'Ephemeral River Drive alla ricerca dei rari elefanti adattati al deserto che vagano per le valli, le pianure e i letti dei fiumi della regione. Cena e pernottamento. In lodge.

Prima colazione e proseguimento del tour verso la cittadina costiera di Swakopmund dove si potrà avere del tempo libero per conoscere questa località tipica per la sua atmosfera tedesca, dove ci si potrà rilassare o fare shopping. Con le sue strade fiancheggiate da palme e le passeggiate sul lungomare, Swakopmund è una destinazione turistica molto popolare in Namibia. Una pittoresca città con edifici storici, musei, centri commericali e bar sulla spiaggia. Pasti liberi e pernottamento presso la Casa al Mare Guesthouse o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione, per due notti.

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alle escursioni sulla costa, rimanendo al mare. Effettueremo una combinazione di kayak con Beach Braai ossia il meglio delle esperienze di Mola Mola Safaris in un giorno emozionante. Trasferimento dal lungomare di Walvis Bay alla penisola di Pelican Point in catamarano veloce, dove rimarrete sorpresi dalla vita marina e degli uccelli, dove pellicani e gabbiani salutano e le foche spesso si uniscono a bordo. Entrando direttamente sulla spiaggia di Pelican Point Peninsula, la guida ci condurrà all'allestimento del kayak, dove verrà fornita l'attrezzaturaPartendo in acqua con il kayak, esploreremo le acque vicine con le sue foche curiose, i delfini e le balene che potrebbero fare la loro comparsa! Dopo l’ avventura in kayak, proseguimento con una bellissima passeggiata sulla spiaggia, al Mola Mola Beach Braai (barbeque). Una spiaggia deserta, godendosi un'autentica esperienza culinaria namibiana. Pranzo incluso. Proseguimento in 4x4 verso le dune del Namib Sand Sea e Sandwich Harbour. Esilaranti corse, con guide esperte, sulle antiche dune di sabbia e vicino all'oceano! Viste magnifiche e momenti magici toglieranno il fiato e completeranno la nostra giornata. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Prima colazione in hotel e proseguimento del tour con breve sosta per ammirare la Moon Valley, la Valle della Luna, e le piante millenarie Welwitschia. Pranzo incluso e nel pomeriggio raggiungeremo il deserto del Namib, il deserto più antico del mondo. Sistemazione al Sossusvlei Lodge o similare per due notti. Escursione naturalistica in 4x4 al tramonto sulla proprietà privata del lodge con aperitivo. A seguire cena inclusa e pernottamento.

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita delle dune di Sossusvlei. Situato nel pittoresco parco nazionale Namib-Naukluft, è il luogo in cui si trivano le dune di sabbia rosse e rendono questa area il paradiso dei fotografi. Sossusvlei ospita una varietà straordinaria di fauna selvatica del deserto e rettili. I visitatori possono salire sul Big Daddy, una delle dune più alte di Sossusvlei ed esplorare il Deadvlei, un bianco bacino di sale ed argilla punteggiato da alberi secolari. Pranzo incluso. Si prosegue con la Dead Vlei, un’oasi anticamente alimentata da un fiume che improvvisamente cambiò rotta, lasciando che la terra si prosciugasse. Grazie alle condizioni climatiche, gli alberi non si sono mai decomposti. Circondati dalle dune rosse del deserto, creano uno spettacolo surreale. A seguire si giungerà al Canyon di Sesriem, una profonda voragine scavata nell’acqua. Rientro in lodge, cena inclusa e pernottamento.

Prima colazione in hotel e trasferimento verso Windhoek e partenza per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo previsto in Italia nella mattinata di domenica 8 ottobre, fine dei servizi.

Riepilogo

Durata
12 giorni / 11 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 10

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

La quota comprende

  • Volo intercontinentale con bagaglio in stiva andata e ritorno
  • 9 Pernottamenti con pensione completa per 7 giorni
  • Trattamento di prima colazione per 2 giorni al mare con un pranzo
  • Acqua minerale a bordo del veicolo per tutta la durata del viaggio
  • Tour come da programma con autista e guida in inglese
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Trasporto in toyota land cruiser massimo 10 posti oppure in caso di gruppo più numeroso
  • Trasporto in veicolo da massimo 16 posti.

La quota non comprende

  • Bevande ai pasti
  • I pasti non indicati nella quota comprende
  • Escursione facoltativa in mongolfiera
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Note

  • Acconto 30% all’atto della prenotazione – Saldo 20gg prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 231027 NAMIBIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • DOCUMENTI: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di uscita dal paese e 2 pagine bianche libere da timbri. (ricordiamo che il passaporto deve essere perfettamente integro.
  • CLIMA: il clima tipicamente semidesertico (da maggio a ottobre) le temperature oscillano tra i 7°c e i 25°c; durante il giorno è sereno e piacevolmente caldo, ma con forte escursione termica la notte.
  • VACCINAZIONI: nessuna OBBLIGATORIA, consigliata la profilassi antimalarica.
  • ABBIGLIAMENTO: Consigliai abiti pratici, comodi e in fibre naturali e colori neutri. Consigliati un paio di maglioni di lana, per la sera, giacca a vento, scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno, repellenti, INDISPENSABILE il BINOCOLO.


Durata
12 giorni / 11 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 10

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

UN MEMORABILE VIAGGIO IN NAMIBIA

Un viaggio emozionante in una terra meravigliosa, l’Africa. Scopriremo la Namibia con I suoi paesaggi, I suoi animali, il mare, il deserto, il Parco Etosha.

Programma

Giorno 1: ITALIA – WINDHOEK

Ritrovo dei partecipanti direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per Windhoek dove si arriverà nella mattina del giorno successivo.

Giorno 2: WINDHOEK, ERINDI OLD TRADERS LODGE

Arrivo a Windhoek di prima mattina, disbrigo delle formalità e incontro con la nostra guida e il nostro autista. Partenza con mezzo riservato in direzione nord verso l’Erindi Old Traders Lodge o similare, fotosafari pomeridiano nella proprietà privata del lodge. Al termine, relax, cena e pernottamento

Giorno 3: PARCO NAZIONALE ETOSHA

Prima colazione in lodge e partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha parte Est. Fotosafari all’interno del parco, pranzo incluso. Il parco si estende su un’area pari a 22.270 kmq caratterizzati da un’eterogeneità di vegetazione, alternanti savane erbose estese fino al limite dell’orizzonte, a fitte aree boschive. La depressione dell’Etosha da il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nelle ore più calde del giorno. L’acqua presente è due volte più salata di quella del mare, proprio per questo motivo gli animali non vi si abbeverano, preferendo invece pozze d’acqua dolce. Queste pozze, alimentate da falde artesiane, costituiscono una preziosa fonte di vita per ben 114 diverse specie anumali e 340 specie di uccelli. Arrivo nel pomeriggio presso il Namutoni Resort o similare, tempo per il relax, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 4: PARCO NAZIONALE ETOSHA

Prima colazione in lodge e partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha parte Ovest. Fotosafari all’interno del parco, ammirandone la sua bellezza ed I suoi animali tra cui gli gnu blu, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, lepardi, leoni ed elefanti. ; pranzo incluso. Arrivo nel pomeriggio pressol’Okaukejo Resort o similare, tempo per il relax, cena inclusa e pernottamento. Nei pressi del campo Okaukejo le pozze d’acqua illuminate durante la notte attraggono una grande quantità di animali, permettendo di assistere a suggestive scene di vita naturale.

Giorno 5: DAMARALAND

Prima colazione e partenza per raggiungere un autentico villaggio Himba nei pressi di Okaukejo. Gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Visiteremo un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio arrivo al Twifelfontein Country lodge o similare per due notti, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 6: DAMARALAND

La primissima visita del mattino saranno le incisioni rupestri, il più grande Museo a cielo aperto di tutta l’Africa del Sud: Twyfelfontein. Una straordinaria combinazione di oltre 2.500 incisioni sparse su tutta la superficie dell’area per poi raggiungere la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori. Pranzo incluso al lodge. Nel pomeriggio parteciperemo all'Ephemeral River Drive alla ricerca dei rari elefanti adattati al deserto che vagano per le valli, le pianure e i letti dei fiumi della regione. Cena e pernottamento. In lodge.

Giorno 7: SWAKOPMUND

Prima colazione e proseguimento del tour verso la cittadina costiera di Swakopmund dove si potrà avere del tempo libero per conoscere questa località tipica per la sua atmosfera tedesca, dove ci si potrà rilassare o fare shopping. Con le sue strade fiancheggiate da palme e le passeggiate sul lungomare, Swakopmund è una destinazione turistica molto popolare in Namibia. Una pittoresca città con edifici storici, musei, centri commericali e bar sulla spiaggia. Pasti liberi e pernottamento presso la Casa al Mare Guesthouse o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione, per due notti.

Giorno 8: KAYAK, PRANZO AL MARE ED ESPERIENZA NELLE DUNE IN 4X4

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alle escursioni sulla costa, rimanendo al mare. Effettueremo una combinazione di kayak con Beach Braai ossia il meglio delle esperienze di Mola Mola Safaris in un giorno emozionante. Trasferimento dal lungomare di Walvis Bay alla penisola di Pelican Point in catamarano veloce, dove rimarrete sorpresi dalla vita marina e degli uccelli, dove pellicani e gabbiani salutano e le foche spesso si uniscono a bordo. Entrando direttamente sulla spiaggia di Pelican Point Peninsula, la guida ci condurrà all'allestimento del kayak, dove verrà fornita l'attrezzaturaPartendo in acqua con il kayak, esploreremo le acque vicine con le sue foche curiose, i delfini e le balene che potrebbero fare la loro comparsa! Dopo l’ avventura in kayak, proseguimento con una bellissima passeggiata sulla spiaggia, al Mola Mola Beach Braai (barbeque). Una spiaggia deserta, godendosi un'autentica esperienza culinaria namibiana. Pranzo incluso. Proseguimento in 4x4 verso le dune del Namib Sand Sea e Sandwich Harbour. Esilaranti corse, con guide esperte, sulle antiche dune di sabbia e vicino all'oceano! Viste magnifiche e momenti magici toglieranno il fiato e completeranno la nostra giornata. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Giorno 9: IL DESERTO DEL NAMIB

Prima colazione in hotel e proseguimento del tour con breve sosta per ammirare la Moon Valley, la Valle della Luna, e le piante millenarie Welwitschia. Pranzo incluso e nel pomeriggio raggiungeremo il deserto del Namib, il deserto più antico del mondo. Sistemazione al Sossusvlei Lodge o similare per due notti. Escursione naturalistica in 4x4 al tramonto sulla proprietà privata del lodge con aperitivo. A seguire cena inclusa e pernottamento.

Giorno 10: IL DESERTO DEL NAMIB

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita delle dune di Sossusvlei. Situato nel pittoresco parco nazionale Namib-Naukluft, è il luogo in cui si trivano le dune di sabbia rosse e rendono questa area il paradiso dei fotografi. Sossusvlei ospita una varietà straordinaria di fauna selvatica del deserto e rettili. I visitatori possono salire sul Big Daddy, una delle dune più alte di Sossusvlei ed esplorare il Deadvlei, un bianco bacino di sale ed argilla punteggiato da alberi secolari. Pranzo incluso. Si prosegue con la Dead Vlei, un’oasi anticamente alimentata da un fiume che improvvisamente cambiò rotta, lasciando che la terra si prosciugasse. Grazie alle condizioni climatiche, gli alberi non si sono mai decomposti. Circondati dalle dune rosse del deserto, creano uno spettacolo surreale. A seguire si giungerà al Canyon di Sesriem, una profonda voragine scavata nell’acqua. Rientro in lodge, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 11: BALOON SAFARI- WINDHOEK

Prima colazione in hotel e trasferimento verso Windhoek e partenza per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12: RIENTRO IN ITALIA

Arrivo previsto in Italia nella mattinata di domenica 8 ottobre, fine dei servizi.

La quota comprende

  • Volo intercontinentale con bagaglio in stiva andata e ritorno
  • 9 Pernottamenti con pensione completa per 7 giorni
  • Trattamento di prima colazione per 2 giorni al mare con un pranzo
  • Acqua minerale a bordo del veicolo per tutta la durata del viaggio
  • Tour come da programma con autista e guida in inglese
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Trasporto in toyota land cruiser massimo 10 posti oppure in caso di gruppo più numeroso
  • Trasporto in veicolo da massimo 16 posti.

La quota non comprende

  • Bevande ai pasti
  • I pasti non indicati nella quota comprende
  • Escursione facoltativa in mongolfiera
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Note

  • Acconto 30% all’atto della prenotazione – Saldo 20gg prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 231027 NAMIBIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • DOCUMENTI: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di uscita dal paese e 2 pagine bianche libere da timbri. (ricordiamo che il passaporto deve essere perfettamente integro.
  • CLIMA: il clima tipicamente semidesertico (da maggio a ottobre) le temperature oscillano tra i 7°c e i 25°c; durante il giorno è sereno e piacevolmente caldo, ma con forte escursione termica la notte.
  • VACCINAZIONI: nessuna OBBLIGATORIA, consigliata la profilassi antimalarica.
  • ABBIGLIAMENTO: Consigliai abiti pratici, comodi e in fibre naturali e colori neutri. Consigliati un paio di maglioni di lana, per la sera, giacca a vento, scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno, repellenti, INDISPENSABILE il BINOCOLO.