MONACO, IL CASTELLO DELLE FIABE E LINDAU
Luoghi ricchi di magia, i Mercatini di Natale, sono pieni di luce e di atmosfere emozionanti. Per gli amanti della neve e del freddo il periodo natalizio è un momento unico che riempie gli animi di gioia e d’amore. Le piazze delle città e dei paesini di montagna si circondano di casette di legno ricche di prodotti artigianali, idee regalo e di tradizioni gastronomiche.
Partenze e quote di partecipazione
6 gennaio 2024
2 giorni / 1 notti
Quota individuale
|
€ 270
|
Supplemento camera singola
|
€ 35
|
Programma
Giorno 1: PARTENZA - MONACO DI BAVIERA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e sistemazione in bus e partenza per la Germania, soste di servizio durante il percorso per la colazione. Arrivo a Monaco e inizio delle visite con accompagnatore della città. Monaco di Baviera è una delle città più grandi e importanti della Germania, ricca di storia, cultura ma anche dinamica, moderna e festaiola. Considerata una delle città migliori dove vivere in Europa, ospita la sede di aziende molto importanti, come per esempio la BMW, ha una fervente vita Universitaria, e una volta all’anno, attira turisti da tutto il mondo per una delle feste della birra più famose in assoluto, l’Oktoberfest. Visitando la città, troverete lungo le sue vie le tracce di un passato ricco di storia e di cultura. Visita ai Mercatini dislocati nella città, tempo per gustare i tipici "Wurstel" bavaresi e visita orientativa del centro storico con la Chiesa di Nostra Signora, la Marienplatz, cuore di Monaco dominata dal Municipio neogotico. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2: CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN - LINDAU
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Schwangau, sulla famosa Strada Romantica. All'arrivo al Castello di Neuschwanstein, tra i famosi Castelli di Re Ludwing II. Visita degli interni ove molti affreschi celebrano le opere di Wagner, testimonianza della forte amicizia tra il potente sovrano e il celebre compositore. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero nel villaggio di Fussen ove il cortile barocco più bello del borgo si illumina a festa per accoglire il tradizionale Mercatino di Natale con casette che si ispirano agli edifici medievali della città. Trasferimento a Lindau, per una passeggiata nei Mercatini di Natale più romantici della Baviera, nella scenografica cornice del Lago di Costanza illuminato. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di mezza pensione acqua e pane al tavolo
- Visite come da programma
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzi
- Bevande ai pasti non specificati nella quota comprende
- Supplemento singola
- Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 231202 MONACO+ NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione