CROCIERA IN MEDIO ORIENTE
Alla scoperta di Dubai, Abu Dhabi a bordo di Msc Virtuosa
Vieni con noi a bordo di Msc Virtuosa alla scoperta delle meraviglie del Medio Oriente nelle acque cristalline e spiagge bianche del Golfo Persico. Visita le città di Bahrain, Abu Dhabi, Sir Bani ed Emirati Arabi Uniti ed immergiti nelle loro storia o stupisciti con le architetture moderne e mozzafiato.
Programma
Giorno 1: PARTENZA - MILANO MALPENSA - DOHA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati e partenza con transfer privato per Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo (orari e compagnia da comunicare). Arrivo a Doha, trasferimento privato al porto disbrigo delle formalità di check-in e imbarco su Msc Virtuosa. Sistemazione nelle cabine prescelte cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2: DOHA - BAHRAIN
Arrivo a Bahrain in prima mattinata ore 8.00. Sbarco sulla terra ferma e visita fino alle ore 18.00 Arcipelago di 33 isole, proprio di fronte alle coste occidentali del Golfo Persico il Bahrain, emirato fino al 2002 si è poi trasformato in regno, come monarchia costituzionale. Una nuova frontiera del turismo, una destinazione ancora oggi sconosciuta a molti, ma ricca di secoli di storia: le prime testimonianze risalgono infatti al secondo millennio a.C., quando era un crocevia importante dei commerci fra Mesopotamia e India. In lingua araba Bahrayn è la forma duale del sostantivo Bahr (mare), l'etimologia del nome riporta quindi al significato di "regno dei due mari". Giornata a disposizione per le visite e le escursione in precedenza prenotate. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 3: GIORNATA DI NAVIGAZIONE
MSC Virtuosa ti offrirà una gamma superba di opzioni d'intrattenimento per soddisfare tutta la famiglia: dalle attività giornaliere nel parco acquatico o presso il centro sportivo, fino alle serate nell'incredibile parco divertimenti, al bar karaoke multi-funzione, il comedy club, lo studio TV e i bar. Le attività potranno essere prenotate a bordo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 4: ABU DHABI, EMIRATI ARABI UNITI
Arrivo in mattinata alle ore 7.00. È la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la sede dell'emirato omonimo, probabilmente il più ricco tra gli emirati. Il nucleo della città è situato sull'isola di Rim, a 250 metri dalla costa, collegata alla terraferma da una serie di ponti.
Abu Dhabi è indubbiamente una città interessante e merita sicuramente una visita. Le attrazioni più belle ed interessanti di Abu Dhabi, oltre al famoso Louvre Abu Dhabi ,sono la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la bellissima Corniche e Hamdan Street. Giornata a disposizione per le visite e le escursioni in precedenza prenotate. Partenza della nave prevista alle ore 21.00. Pensione completa a bordo.
Giorno 5: SIR BANI YAS IS - EMIRATI ARABI
Arrivo in mattinata alle ore 8.00. Svegliarsi la mattina, dopo essere stati cullati tutta la notte dalle onde, guardare fuori dalla finestra e vedere una lingua di sabbia dorata circondata da acque turchesi e limpidissime. Se il paradiso avesse una forma terrena, di certo per molti di noi sarebbe qualcosa di simile all’apparire di Sir Bani Yas, isola deserta a 250 chilometri al largo di Abu Dhabi. È questo uno dei regali in una crociera negli Emirati Arabi con Msc. Partenza della nave alle ore 18.00. Pensione completa a bordo.
Giorno 6: DUBAI - EMIRATI ARABI UNITI
Arrivo previsto a Dubai alle ore 9.00. Dubai è uno dei sette emirati arabi che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti, nell'estremo lembo di territorio appartenente alla penisola araba che si affaccia sul Golfo Persico. La sua posizione geografica ne ha fatto uno dei centri commerciali più importanti al mondo sin dai tempi antichi, come crocevia tra il continente africano e asiatico. Le coste che si estendono per 1300 chilometri sono frastagliate, i fondali bassi, scogliere coralline e isole. Agli arcipelaghi naturali si aggiungono le isole artificiali dell’arcipelago “The World Dubai”: 300 isole posizionate a 4 chilometri dalla costa a distanza media di 100 metri circa l’una dall’altra, le isole sono state disposte in modo che dall’alto somiglino a un planisfero. Giornata a disposizione per le visite e le escursioni in precedenza prenotate. Pensione completa a bordo di Msc Virtuosa.
Giorno 7: DUBAI - EMIRATI ARABI
Risveglio a Dubai. Anche se Dubai dà l’impressione di essere una metropoli moderna, in realtà ha una storia antichissima. Alcuni reperti archeologici testimoniano un insediamento che risale addirittura al 3000 a.C., ma è dal XVI secolo in poi, grazie allo sviluppo del commercio e delle rotte mercantili internazionali che la città acquisisce sempre maggiore importanza fino a diventare, nel 1870 circa, il porto principale della costa del Golfo. Oggi Dubai si presenta come una città turistica internazionale, sede di importanti commerci marittimi e tecnologicamente avanzata. La sua storia rimane ancora intatta in aree come quella di Bastakya, il centro storico, dove è possibile visitare il più antico edificio della città: il Forte di Al Fahidi, costruito nel 1787 e che oggi ospita il Museo di Dubai. Alle ore 19.00 partenza della nave . Pensione completa e pernottamento a bordo.
Giorno 8: DOHA - QATAR
Colazione in nave, rilascio delle cabine e sbarco al porto di Doha previsto per le ore 8.00 . Trasferimento privato in aeroporto disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo (da comunicare) per Milano Malpensa. Transfer privato nei luoghi di partenza.
La quota comprende
- Transfer privato a/r da Milano Malpensa
- Volo aereo in classe economy a/r da Milano Mxp (bagaglio a mano e bagaglio in stiva a persona))
- Sistemazione in cabina doppia nella categoria prescelta
- Trattamento di pensione completa
- Pacchetto Bevande All Inlcusive Easy e Easy Chld (consumo illimitato di una selezione di vini al bicchiere, birre alla spina, selezione di cocktail classici, analcolici e succhi di frutti
- Vitto a bordo (prima e seconda colazione, tè, pranzo, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche)
- Pacchetto EUROP ASSISTANCE MSC EXECUTIVE (Infortunio spese medico-bagaglio e annullamento – rimborso vacanze perdute – garanzie Covid incluse)
- Quote di servizio pari a 12€ a notte p.p obbligatorie incluse
- Partecipazione a tutte le attività di intrattenimento
- Utilizzo delle attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca
- Tasse e servizi portuali
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Spese di natura personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240218 DUBAI + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520 – previa iscrizione effettuabile telefonicamente • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione.