PADOVA E LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI
Chiamata la città dei 4 SENZA, si dice che Padova sia “la città del caffè senza porte, del prato senza erba, del santo senza nome e del Bue senza corna” dove il caffè senza porte è il Caffè Pedrocchi, il prato senza erba è Prato della Valle, il santo è Sant'Antonio e il bue indica l'Università degli Studi.
Programma
Giorno 1: PADOVA - CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI - CENTRO STORICO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus. Arrivo a Padova e incontro con la guida, inizio della passeggiata nel centro di questa elegante città tra le sue piazze e le Chiese più belle ed i palazzi più eleganti. La Chiesa di Santa Giustina, il Palazzo della Ragione, antica sede dei tribunali cittadini con la sua imponente mole, Palazzo del Bo sede dell’università, Palazzo Moroni sede del Comune. Faranno da contorno alla visita, alcune delle piazze più belle tra le quali il Prato dalla Valle, Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti. Arrivo presso la Cappella degli Scrovegni. (Ingresso incluso). Sarà davvero un’emozione unica quella di ammirare il meraviglioso ciclo di affreschi di Giotto, sublime capolavoro della pittura del Trecento. Colore e luce, poesia e pathos. L’uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Al termine della visita trasferimento nel cuore di Padova. Pranzo libero con possibilità di consumarlo in un self-service. Immancabile poi una sosta presso lo storico Caffè Pedrocchi dove tra le altre specialità si potrà gustare il buonissimo Caffè della Casa aromatizzato con crema di pistacchio e cacao. Dopo il pranzo pomeriggio libero per approfondire individualmente le visite e per devozioni presso il Santuario di Sant’Antonio, considerato uno dei più importanti d’Italia. Possibilità di raggiungere con il nostro assistente la zona dell’ex Ghetto Ebraico fino ad arrivare a Piazza Duomo con il suo splendido Battistero. Nel tardo pomeriggio, ritrovo dei partecipanti per l’inizio del viaggio di ritorno. Sosta durante il percorso per la cena libera ed arrivo previsto nelle varie località di partenza in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Visite come da programma
- Guida locale autorizzata
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Accompagnatore d’agenzia
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale
del bonifico 240414 PADOVA + NOMINATIVO PARTECIPANTE
UNICREDIT BANCA Conto
intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021
35520
- NB. Il pagamento dovrà
essere effettuato successivamente all’iscrizione