TORINO DA GUSTARE
Pomeriggio al Museo e all'area Archeologica Lavazza e cena sul "Risto Tram"
Torino, città unica e ricca d'arte visitata attraverso un'esperienza da "gustare". A partire dal Museo Lavazza e la storia del suo rinomato e prestigioso caffè, per passare poi alla cena sul risto tram e ammirare le bellezze di questa storica città, gustando i piatti della tradizione.
Programma
Giorno 1: TORINO - MUSEO E AREA ARCHEOLOGICA LAVAZZA - CENA IN RISTO TRAM
Ritrovo dei partecipanti nel primo pomeriggio nei luoghi convenuti e partenza in bus per Torino. Arrivo, incontro con la guida e visita al Museo Lavazza, qui le opere non sono solo da vedere, ma anche da toccare, provare e sperimentare attraverso suoni, immagini e aromi che coinvolgono tutti i sensi in un itinerario imprevedibile. Un percorso multisensoriale e interattivo che ripercorre la storia di un’azienda e della filiera del caffè attraverso cinque aree tematiche. Nel 2014 i lavori di scavo della Nuvola Lavazza hanno portato alla luce, tra corso Palermo e via Ancona, i resti di un’antica Basilica Paleocristiana collocabile tra la seconda metà del IV-V secolo d.C., un’area archeologica di circa 1.600 metri quadrati. La chiesa, a navata unica, potrebbe essere quella dedicata a San Secondo martire, le cui reliquie furono spostate all’interno delle mura della città durante l’invasione saracena, all’inizio del X sec. Al termine della visita, trasferimento verso il centro storico e passeggiata libera, ammirando le bellezze uniche della città, come Piazza San Carlo, Via Roma e i suoi negozi, Via Garibaldi e Piazza Vittorio Veneto. Ritrovo in Piazza Castello alle 19.30 alla fermata CASTELLO CAPOLINEA davanti al Teatro Regio, dove si salirà a bordo del RISTO TRAM per vivere un'esperienza immersiva alla scoperta delle meraviglie di Torino, arricchita da una straordinaria proposta culinaria che esalta la qualità delle materie prime locali. La cena è a cura di “SLURP!TUTTOCIO’CHE’GUSTO”. Al termine, rientro in bus nei luoghi di partenza. Arrivo previsto in seconda serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Guida autorizzata
- Accompagnatore d’agenzia
- Visita e ingresso al Museo e al sito Archeologico
- Cena in tram ( durata 80 min )
- Organizzazione tecnica agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
La quota non comprende
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Fossano – Stazione FS
- Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Note
- Acconto 25% all’atto della prenotazione, saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240316 TORINO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione