0172 423127 351 7870610
Tutti i nostri viaggi

TOUR DEL PORTOGALLO

Un viaggio alla scoperta della nostalgica Lisbona, dell'incantevole Obidos, della frizzante Porto e della suggestiva Coimbra e i suggestivi panorami della Costiera . Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato.

Programma

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e incontro con l'accompagnatore. Operazioni di imbarco e decollo sul volo per Lisbona con arrivo in mattinata. Incontro con la guida che rimarrà al seguito del gruppo per tutta la durata del tour. Sistemazione in bus riservato e partenza per la Costa Portoghese iniziando dalle rinomate località balneari di Estoril e Cascais, nelle quali i portoghesi di alto rango vivono in ridenti villette affacciate sul mare. A Seguire proseguimento per Sintra, Sintra, pittoresca cittadina ricca di palazzi stravaganti, castelli antichi e di splendidi panorami. Visita del centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995. Tempo libero per il pranzo. Prima di lasciare la costa, sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo e tempo libero per ammirare lo straordinario paesaggio battuto dal vento. Proseguimento verso Fatima, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos. Visita di questo borgo medievale amato da tutti i visitatori, un affascinante paesino da cartolina circondato da un’imponente muraglia del sec XII. Proseguimento per Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese, famoso tra i più giovani per le onde giganti che ospitano ogni anno il campionato mondiale di surf. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il monastero di Santa Maria di Alcobaca: Classificato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1989, l’imponente monastero è uno dei più impressionanti e magnifici esempi di architettura cistercense in Europa (ingresso non incluso - facoltativo). Proseguimento per Batalha, nota per il Monastero di Santa Maria Victória (ingresso non incluso- facoltativo), bellissima abbazia domenicana eretta in onore alla vittoria di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. Rientro a Fatima e proseguimento delle visite. Fu in questa località che la Vergine apparve ai tre pastorelli nel 13 maggio 1917. Visita alla Cappellina delle Apparizioni e al noto Recinto di preghiera del Santuario. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza per la città di Porto. All’arrivo visita panoramica in bus, per poi proseguire con una passeggiata nel centro storico, passando di fronte ai simboli cittadini quali la Torre dos Clerigos, la Stazione di San Benedetto e la meravigliosa Cattedrale e la Chiesa di San Francesco, al cui interno presenta tre navate rivestite in oro, decorazione nelle quale si utilizzarono più di 300 chili di polvere d'oro (ingresso non incluso- facoltativo). Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita alla zona della Ribeira, la più caratteristica con i suoi edifici colorati affacciati sulle sponde del fiume Douro (così chiamato per i suoi riflessi dorati). Qui si ormeggiano le imbarcazioni che tradizionalmente trasportano le botti contenenti il famoso ed omonimo vino Porto (visita alle cantine e degustazione facoltativa), i rebelos, e che lo trasportano dalle cantine fino all’alto corso del Douro e, da lì, oltre confine. A termine visite sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza per Aveiro, famosa per essere la sola cittadina portoghese attraversata da canali interamente navigabili. Qui ci concederemo una passeggiata alla scoperta degli edifici in stile liberty che rendono affascinante la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Coimbra, la più antica sede universitaria del Portogallo. Qui visita dell’università (ingresso non incluso- facoltativo) e breve passeggiata per il centro storico, un tempo capitale del regno portoghese. Proseguimento per Lisbona, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Lisbona. Costruita su sette dolci colline, adagiata sulle rive del Tago, città natale del suo patrono Sant’Antonio, e caratterizzata dalle splendide architetture in stile manuelino e barocco, oggi Lisbona è una delle mete più visitate del mondo. L’itinerario inizierà dell’Alfama, il quartiere più antico di Lisbona e l’unico sopravvissuto al terribile terremoto del 1755, Salita a piedi alla Cattedrale (visita esterna) e visita alla Chiesa di Sant’Antonio, ove nacque il Santo. Sosta quindi a Piazza Restauradores per una passeggiata nella Baixa Pombalina (dal Marchese di Pombal, che ricostruì Lisbona dopo il terremoto). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite attraverso degli animati quartieri del centro: si visiteranno il Barrio Alto, il quartiere della “movida”, il Chiado, dove tra una vetrina e l’altra poter gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira, La Baixa con la celebre Praca do comercio, con la possibilità di approfittare delle celebri funicolari di Lisbona come l’Elevador da Gloria, e l’Elevador de Santa Justa, la torre progettata da un allievo di Gustave Eiffel, per abbracciare l’intera città con lo sguardo. Cena e pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e e proseguimento della visita della città: il quartiere di Belem, con il monumento Dos Descobrimentos che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l’Atlantico, la Torre di Belem (esterno) uno dei simboli più rappresentativi di Lisbona e il Monastero Dos Jeronimos (ingresso non incluso- facoltativo), di grande pregio e valore architettonico per lo stile manuelino e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1983. Tempo libero per la visita (facoltativa) degli interni o per concedersi un assaggio dei mitici pasteis de Belem, pasticcini tipici e deliziosi! Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per godere dell’atmosfera rilassata della capitale, per le visite a carattere personale o per lo shopping. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo per Milano Malpensa con arrivo in serata.

Riepilogo

Durata
6 giorni / 5 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 20

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

La quota comprende

  • Trasferimento in aeroporto con bus privato a/r
  • Volo in classe economy a/r
  • 1 bagaglio a mano piccolo (dimensioni 45x36x20 cm)
  • 1 bagaglio da stiva (peso massimo 15 kg)
  • Autobus GT privato locale per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • PACCHETTO INGRESSI: Quinta da Regaleira/Monastero di Bathala/Monastero di Alcobaca/ Chiesa di San Francesco/ Università di Coimbra/ Monastero Dos Jeronimos e chios
  • Visita cantina e degustazione Porto
  • Guida locale autorizzata parlante lingua italiana, in pernottamento con il gruppo
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Pranzi e bevande
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS

Note

  • Acconto €300,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro il 29/03/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240417 PORTOGALLO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

A prenotazione effettuata, in caso di annullamento viaggio, il volo/traghetto/treno NON è rimborsabile e dovrà essere corrisposto interamente. PENALITA’ PER ANNULLAMENTI (Applicata sui servizi a terra):

  • 25% per annullamenti dalla conferma a 60 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 50% per annullamenti da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 100% per annullamenti da 29 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza
Durata
6 giorni / 5 notti
Viaggio in

Quota
(da definire)
Numero minimo partecipanti: 20

Per informazioni

Chiamaci ai numeri

Bra 0172 423127 Fossano 0172 60484


Condividi

TOUR DEL PORTOGALLO

Un viaggio alla scoperta della nostalgica Lisbona, dell'incantevole Obidos, della frizzante Porto e della suggestiva Coimbra e i suggestivi panorami della Costiera . Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato.

Programma

Giorno 1: PARTENZA– LISBONA APT- SINTRA – CASCAIS- ESTORIL- CABO DA ROCA - FATIMA
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e incontro con l'accompagnatore. Operazioni di imbarco e decollo sul volo per Lisbona con arrivo in mattinata. Incontro con la guida che rimarrà al seguito del gruppo per tutta la durata del tour. Sistemazione in bus riservato e partenza per la Costa Portoghese iniziando dalle rinomate località balneari di Estoril e Cascais, nelle quali i portoghesi di alto rango vivono in ridenti villette affacciate sul mare. A Seguire proseguimento per Sintra, Sintra, pittoresca cittadina ricca di palazzi stravaganti, castelli antichi e di splendidi panorami. Visita del centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995. Tempo libero per il pranzo. Prima di lasciare la costa, sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo e tempo libero per ammirare lo straordinario paesaggio battuto dal vento. Proseguimento verso Fatima, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2: –FATIMA- OBIDOS- BATALHA- ALCOBAÇA- NAZARE- FATIMA
Prima colazione in hotel. Partenza per Óbidos. Visita di questo borgo medievale amato da tutti i visitatori, un affascinante paesino da cartolina circondato da un’imponente muraglia del sec XII. Proseguimento per Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese, famoso tra i più giovani per le onde giganti che ospitano ogni anno il campionato mondiale di surf. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il monastero di Santa Maria di Alcobaca: Classificato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1989, l’imponente monastero è uno dei più impressionanti e magnifici esempi di architettura cistercense in Europa (ingresso non incluso - facoltativo). Proseguimento per Batalha, nota per il Monastero di Santa Maria Victória (ingresso non incluso- facoltativo), bellissima abbazia domenicana eretta in onore alla vittoria di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. Rientro a Fatima e proseguimento delle visite. Fu in questa località che la Vergine apparve ai tre pastorelli nel 13 maggio 1917. Visita alla Cappellina delle Apparizioni e al noto Recinto di preghiera del Santuario. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: FATIMA - PORTO
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza per la città di Porto. All’arrivo visita panoramica in bus, per poi proseguire con una passeggiata nel centro storico, passando di fronte ai simboli cittadini quali la Torre dos Clerigos, la Stazione di San Benedetto e la meravigliosa Cattedrale e la Chiesa di San Francesco, al cui interno presenta tre navate rivestite in oro, decorazione nelle quale si utilizzarono più di 300 chili di polvere d'oro (ingresso non incluso- facoltativo). Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita alla zona della Ribeira, la più caratteristica con i suoi edifici colorati affacciati sulle sponde del fiume Douro (così chiamato per i suoi riflessi dorati). Qui si ormeggiano le imbarcazioni che tradizionalmente trasportano le botti contenenti il famoso ed omonimo vino Porto (visita alle cantine e degustazione facoltativa), i rebelos, e che lo trasportano dalle cantine fino all’alto corso del Douro e, da lì, oltre confine. A termine visite sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 4: PORTO – AVEIRO- COIMBRA - LISBONA
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza per Aveiro, famosa per essere la sola cittadina portoghese attraversata da canali interamente navigabili. Qui ci concederemo una passeggiata alla scoperta degli edifici in stile liberty che rendono affascinante la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Coimbra, la più antica sede universitaria del Portogallo. Qui visita dell’università (ingresso non incluso- facoltativo) e breve passeggiata per il centro storico, un tempo capitale del regno portoghese. Proseguimento per Lisbona, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 5: LISBONA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Lisbona. Costruita su sette dolci colline, adagiata sulle rive del Tago, città natale del suo patrono Sant’Antonio, e caratterizzata dalle splendide architetture in stile manuelino e barocco, oggi Lisbona è una delle mete più visitate del mondo. L’itinerario inizierà dell’Alfama, il quartiere più antico di Lisbona e l’unico sopravvissuto al terribile terremoto del 1755, Salita a piedi alla Cattedrale (visita esterna) e visita alla Chiesa di Sant’Antonio, ove nacque il Santo. Sosta quindi a Piazza Restauradores per una passeggiata nella Baixa Pombalina (dal Marchese di Pombal, che ricostruì Lisbona dopo il terremoto). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite attraverso degli animati quartieri del centro: si visiteranno il Barrio Alto, il quartiere della “movida”, il Chiado, dove tra una vetrina e l’altra poter gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira, La Baixa con la celebre Praca do comercio, con la possibilità di approfittare delle celebri funicolari di Lisbona come l’Elevador da Gloria, e l’Elevador de Santa Justa, la torre progettata da un allievo di Gustave Eiffel, per abbracciare l’intera città con lo sguardo. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 6: LISBONA- LISBONA APT- RIENTRO
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e e proseguimento della visita della città: il quartiere di Belem, con il monumento Dos Descobrimentos che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l’Atlantico, la Torre di Belem (esterno) uno dei simboli più rappresentativi di Lisbona e il Monastero Dos Jeronimos (ingresso non incluso- facoltativo), di grande pregio e valore architettonico per lo stile manuelino e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1983. Tempo libero per la visita (facoltativa) degli interni o per concedersi un assaggio dei mitici pasteis de Belem, pasticcini tipici e deliziosi! Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per godere dell’atmosfera rilassata della capitale, per le visite a carattere personale o per lo shopping. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo per Milano Malpensa con arrivo in serata.

La quota comprende

  • Trasferimento in aeroporto con bus privato a/r
  • Volo in classe economy a/r
  • 1 bagaglio a mano piccolo (dimensioni 45x36x20 cm)
  • 1 bagaglio da stiva (peso massimo 15 kg)
  • Autobus GT privato locale per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • PACCHETTO INGRESSI: Quinta da Regaleira/Monastero di Bathala/Monastero di Alcobaca/ Chiesa di San Francesco/ Università di Coimbra/ Monastero Dos Jeronimos e chios
  • Visita cantina e degustazione Porto
  • Guida locale autorizzata parlante lingua italiana, in pernottamento con il gruppo
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
  • Organizzazione tecnica agenzia

La quota non comprende

  • Supplemento singola
  • Pranzi e bevande
  • Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”

Punti di carico

  • Deposito BMC – Via Bra 105, Roreto di Cherasco
  • Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
  • Alba – Piazzale Cimitero
  • Fossano – Stazione FS

Note

  • Acconto €300,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro il 29/03/2024
  • L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
  • Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
  • CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 240417 PORTOGALLO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
  • UNICREDIT BANCA conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
  • NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione

A prenotazione effettuata, in caso di annullamento viaggio, il volo/traghetto/treno NON è rimborsabile e dovrà essere corrisposto interamente. PENALITA’ PER ANNULLAMENTI (Applicata sui servizi a terra):

  • 25% per annullamenti dalla conferma a 60 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 50% per annullamenti da 59 a 30 giorni di calendario prima della data di partenza
  • 100% per annullamenti da 29 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza