IL TRENINO DELLE CENTOVALLI
Vivi l' esperienza del Foliage dal Piemonte alla Svizzera
In autunno, il percorso della nostra ferrovia diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando sui nostri treni attraverso boschi e vallate selvagge.
Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.
Programma
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per Domodossola. Arrivo e tempo per visitare questa cittadina piemontese situata nel cuore della Val d’Ossola, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, incastonata tra le Alpi e a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. È una meta ideale per chi ama natura, storia e cultura, con un centro storico ricco di fascino e montagne che fanno da cornice. Nel centro storico medievale la Piazza Mercato, cuore della città, con i suoi portici in pietra e palazzi rinascimentali, è un luogo suggestivo dove passeggiare. In tempo utile raggiungeremo la Ferrovia Vigezzina-Centovalli: un affascinante trenino panoramico che collega Domodossola a Locarno (Svizzera), attraversando vallate, boschi e ponti spettacolari. Partenza con il trenino panoramico alle H. 13:26 con destinazione Locarno: una strada ferrata che collega il cuore antico della Val d'Ossola, Domodossola, all'elegante Locarno, sulla sponda elvetica del Lago Maggiore, attraverso i paesaggi della Valle Vigezzo e delle Centovalli. Un'occasione unica per ammirare a bordo dei trenini panoramici i paesaggi infiammati dai colori autunnali e visitare borghi dalle storie secolari. Arrivo a Locarno alle H. 15:20. Pranzo libero a bordo. All’arrivo tempo a disposizione per la visita della città: un paese incantato immerso nella natura incontaminata, tra il lago e i monti che le conferiscono un paesaggio particolarmente straordinario e suggestivo. Nella Piazza Grande affascinante nel suo stile rinascimentale da cui si snodano le strette vie che conducono al centro storico ai piedi della collina della Cimetta, gli edifici, presenti sono tanti e meravigliosi, uno su tutti il Palazzo Municipale, con i suoi portici in stile italiano e la Torre civica della metà del XIV secolo. Nel tardo pomeriggio rientro con il bus e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende
- Viaggio in autobus GT riservato
- Biglietto Trenino Panoramico 61 tratta (Domodossola/Locarno)
- Accompagnatore d’agenzia
- Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
- Organizzazione tecnica agenzia
La quota non comprende
- Pranzo e bevande
- Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Punti di carico
- Fossano – Stazione FS
- Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
- Savigliano - Via Cuneo 25 (Gran Baita)
- Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
- Alba – Piazzale Cimitero
- Asti Est – Park utenti, casello autostradale
- Alessandria Ovest - Casello autostradale
Note
- Acconto 30.00 € all’atto della prenotazione – Saldo 10 gg prima della partenza
- L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
- Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
- CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico 251026 LOCARNO + NOMINATIVO PARTECIPANTE
- UNICREDIT BANCA Conto intestato a FASHION TRAVEL SRL IBAN: IT 39 G 02008 46041 0001021 35520
- NB. Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente all’iscrizione.
- Tkt Treno Cento Valli non è rimborsabile.

